EasyAccess 2.0 è uno strumento di accesso remoto per la tua macchina o HMI industriale.
Consentono di monitorare o aggiornare i controllori collegati o i progetti degli HMI.
EasyAccess 2.0 aiuta a connettere i tuoi telefoni cellulari e tablet alle tue macchine tramite servizi VPN. Utilizzando la VPN, EasyAccess 2.0 garantisce che nessuno possa impossessarsi della tua privacy, sicurezza e dei tuoi dati tramite crittografia sicura.
Caratteristiche
• Monitorare HMI/PLC/controller.
• Connessioni sicure.
• È richiesta una piccola configurazione del PC; non è richiesta alcuna configurazione del router.
• Amministratore e interfaccia utente client di facile utilizzo.
• Supporta server pass-through e proxy
Tradizionalmente, l’accesso a un HMI remoto è un lavoro complicato. I problemi di sicurezza e la complessa configurazione dei parametri di rete rendono difficile il compito a molti utenti HMI. E anche con una corretta configurazione, l'accesso è ancora piuttosto limitato, consentendo la connessione a un solo HMI all'interno della rete remota. Tuttavia, con EasyAccess 2.0, la situazione è destinata a cambiare.
EasyAccess 2.0 è un nuovo modo per accedere a un HMI da qualsiasi parte del mondo. Con EasyAccess 2.0, diventa molto semplice monitorare e risolvere i problemi degli HMI/PLC che si trovano in una posizione remota purché sia disponibile una connessione Internet. Poiché EasyAccess 2.0 si occupa già delle impostazioni di rete e risolve i problemi di sicurezza, l'utente può connettersi facilmente agli HMI come se si trovassero sulla rete locale. Inoltre, è possibile avere più HMI disponibili all'interno di una rete.
EasyAccess è anche un servizio di supporto remoto. Consideriamo il caso in cui un costruttore di macchine vende la sua macchina con installato un HMI Weintek. Uno dei suoi clienti esteri sta segnalando un problema, che potrebbe richiedere o meno l'ispezione da parte di un tecnico. Il costruttore della macchina può connettersi in remoto all'HMI tramite EasyAccess 2.0 per indagare sul problema. Il cliente non ha bisogno di alcuna configurazione di rete aggiuntiva ma deve solo collegare la connessione Internet. Inoltre, il costruttore della macchina può anche aggiornare il progetto HMI, monitorare il PLC tramite Ethernet Pass-through o persino aggiornare il programma PLC.